Rimborso delle spese malattia o delle prestazioni sanitarie garantite ai lavoratori edili da

Rimborso spese malattia - SANEDIL

Il rimborso delle spese per malattia o per le prestazioni sanitarie, è possibile per i lavoratori edili iscritti presso la Cassa Edile della provincia di Lecce, che troveranno l’assistenza necessaria per accedere al SANEDIL.

SANEDIL è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa dedicato ai lavoratori delle imprese edili e affini.
Costituitosi il 15 novembre 2018 con lo scopo di fornire agli iscritti assistenza sanitaria e socio sanitaria integrativa a quella fornita dal Servizio Sanitario Nazionale. 


Il Fondo ha la natura giuridica di associazione non riconosciuta e non persegue fini di lucro.

Per richiedere una prestazione medica in convenzionamento diretto o il rimborso delle spese sanitarie è sempre necessario presentare alla Cassa Edile della provincia di Lecce alla quale risulti iscritto il lavoratore l’apposito modulo, scaricabile in questa pagina, che deve essere compilato e sottoscritto.

L’iscritto con la qualifica di impiegato deve fare riferimento alla Cassa Edile della Provincia di Lecce nella quale ha la sede l’azienda presso la quale risulta assunto.

Nel caso la domanda non fosse debitamente firmata, anche nella sezione “Informativa Privacy”, non sarà possibile procedere con l’istruttoria della stessa.


PIANI SANITARI con elenco delle prestazioni e dei rimborsi malattia che si possono richiedere


ISTRUZIONI operative per la richiesta di prestazioni mediche e di rimborso.


STRUTTURE CONVENZIONATE dove ottenere le prestazioni mediche