Entro il 30 Maggio 2020 sarà possibile scegliere 3 diverse opzioni per il pagamento delle rate slittate del piano di rientro: Pagamento in un’unica soluzione; Rateizzazione (massimo 4 rate); Posticipare le date di scadenza alla fine del piano. Al momento
007 | Come si recuperano le mensilità slittate?
Entro il 30 Maggio 2020 sarà possibile scegliere 2 diverse opzioni per il pagamento delle mensilità slittate: Pagamento in un’unica soluzione; Rateizzazione (massimo 4 rate). Al momento attuale siamo in attesa di chiarimenti in merito da parte della CNCE.
006 | Cosa succede a quelle imprese che hanno sottoscritto una rateizzazione con fidejussione?
Le rate slittate non saranno considerate come “mancato pagamento” ma come “sospese”: di conseguenza, nessuna informazione in merito verrà inviata alle assicurazioni con è stata sottoscritta una fidejussione, considerando cioè l’impresa come “regolare” nel pagamento mensile.
005 | Cosa succede alle cambiali in scadenza?
Le cambiali in scadenza sino al 30 APRILE 2020 sono state ritirate dal notaio o dalla banca presso cui erano state depositate, così che non vadano in protesto per “mancato pagamento”.
004 | Sono sospese anche le rateizzazioni del debito?
SI. Per i mesi di MARZO (competenza febbraio) e APRILE (competenza marzo) 2020, sono sospesi anche i pagamenti delle rate dei piani di rientro del debito sottoscritti con la Cassa Edile della provincia di Lecce.
003 | Debbono comunque essere inviate le denunce MUT?
SI. La sospensione dei pagamenti richiede comunque l’invio delle denunce MUT secondo le normali procedure telematiche.
002 | Sino a quando sono sospesi i versamenti mensili delle imprese?
I versamenti mensili delle imprese sono sono sospesi sino al 31 MAGGIO 2020 (termine ultimo per pagare aprile 2020).
001 | I versamenti mensili delle imprese sono sospesi?
SI. Sono sospesi i versamenti mensili delle imprese alla Cassa Edile per quel che riguarda MARZO (competenza febbraio) e APRILE (competenza marzo) 2020.