La Cassa Edile della provincia di Lecce è da sempre vicina ai lavoratori del settore in modo efficiente ed efficace, soprattutto quando vi sono periodi di grande difficoltà economica come quello presente, caratterizzato da un significativo rincaro dei costi energetici e delle materie prime.
Per questo motivo, concordemente con le altre casse edili industriali pugliesi, è stata ANTICIPATA L’EROGAZIONE DELL’ A.P.E. (Anzianità Professionale Edile), effettuando il bonifico ai lavoratori in occasione del 3 di APRILE invece che, come da indicazione del CCNL, nel tradizionale evento della “Festa del Lavoratore” del primo maggio.
Quest’anno l’erogazione per il biennio lavorativo 2021/2022 ha riguardato oltre 3.000 lavoratori, per un importo complessivo bonificato di quasi 1,9 milioni di euro.
La Cassa Edile della provincia di Lecce si augura che l’anticipazione dell’Anzianità Professionale Edile possa essere un aiuto concreto ai lavoratori per affrontare con serenità i prossimi mesi, anche nell’incertezza dell’attuale crisi economica.